Ciao e bentornato/a! 😀
Torna, dopo una lunga assenza, la rubrica "Acquisti del mese”.
L’esigenza di questa newsletter è nata in seguito ad una richiesta dopo un post che ho pubblicato sul mio canale Instagram.
In quell’occasione ho parlato di come organizzare gli spazi di casa. Uno dei consigli è quello di utilizzare mobili intelligenti, cioè che abbiamo funzioni multiple. A questo proposito, alcune follower, mi hanno chiesto di fornire delle indicazioni di dove trovare questo tipo di soluzioni, e altro, a prezzi accessibili.
LEGGI
👇👇👇
Oggi la maggior parte delle persone vive in spazi sempre più piccoli. Gli aumenti degli affitti e i prezzi di vendita non permettono abitazioni grandi.
Allora cosa fare quando non si dispone di tanto spazio e comunque c’è bisogno di avere un ambiente, che oltre ad essere confortevole, supporti anche le nostre esigenze?
Una delle opzioni è quella di adottare un concetto d’arredo multifunzionale.
Negli ultimi anni, proprio perché la richiesta di mobili multifunzione è aumentata, sempre più spesso i designer e i produttori inventano soluzioni creative. Il mercato è pieno di negozi specializzati ma se non si vuole spendere una fortuna e andare sul sicuro, le catene di mobili più accessibili e convenienti sono quattro.
Se non vuoi spendere un patrimonio per arredare casa, dai un’occhiata a questa lista!
IKEA l’azienda multinazionale svedese è in assoluto la più innovativa. Arredamento minimalista suggerisce svariate possibilità per arredare in modo funzionale e con un po’ di fantasia si possono creare ambienti a misura delle proprie necessità.
MAISON DU MONDE invece è una catena francese. Anche lei offre mobili e accessori per la casa. A differenza di Ikea lo stile è più classico e meno minimalista.
MONDO CONVENIENZA è un marchio italiano. Nel giro di poco tempo è riuscito ad espandersi in tutto il territorio. La loro forza è l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Molte mie clienti si sono rivolte a loro e tutte sono rimaste soddisfatte.
OUTLETARREDAMENTO offre anche lui un’ampia scelta di mobili e complementi d’arredo. Con gli anni è diventato uno dei negozi di arredamento più famosi in Italia. Occhio ai prezzi, propone spesso offerte molto convenienti.
Tutti e quattro gli store li trovi online questo ti offre tre grandi vantaggi:
Farti un’idea iniziale di ciò che hai bisogno e valutare le misure e gli spazi a disposizione.
Confrontare le spese con il tuo budget.
Ordinare on line se non vuoi o puoi recarti di persona al negozio.
Ora guardiamo insieme qualche soluzione di mobili multifunzionali:
Un grande classico è il divano letto, ottima soluzione soprattutto per chi ha spesso ospiti a casa. Durante il giorno funge da comoda seduta relax e di notte può trasformarsi in un letto.
Un altro classico con doppia funzione è il letto contenitore. Lo spazio all’interno può essere sfruttato per riporre la biancheria. Esistono anche ad una piazza.
Tavolo console. Questa soluzione è adatta per chi ha bisogno di un tavolo grande solo occasionalmente.
Tavolino da salotto con cassetti è una buona soluzione per non lasciare tutto a vista. Se invece è munito di ripiani si possono usare delle scatole da abbinare al resto dell’arredamento.
In qualità di affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Per concludere, i miei consigli:
Non affrettarti. Prima di acquistare confronta i prezzi che ti vengono proposti dai vari negozi.
Fai una lista di ciò che hai bisogno, scrivi i prezzi e confrontali con il budget che hai a disposizione.
Parola d’ordine: organizzazione. Acquistare mobili funzionali non basta. Una casa che si adatti alle tue esigenze e risponda alle tue necessità deve essere ben organizzata.
👉Se senti di non farcela da sola e hai bisogno dell’aiuto di una consulente che ti supporti nell’organizzazione, chiamami!
👉Se invece vuoi rimanere sempre aggiornata con consigli che ti aiutano ad ottimizzare gli spazi e a gestire il tuo tempo allora non perdere tempo, iscriviti alla newsletter e seguimi sul mio canale Instagram.
A presto!
コメント